ALLONTANAMENTO VOLATILI

Chiedi subito il Check-up gratuito online:

OPERATORI E PRODOTTI
PROFESSIONALI
INTERVENTI
IN URGENZA
PARTNERSHIP CON
VETERINARI E ENTOMOLOGI

La presenza dei volatili molesti (piccioni, storni, gabbiani…) può rappresentare un problema importante per ambienti pubblici, abitazioni private, aziende e ristoranti.

I piccioni, ad esempio, tendono a nidificare nei pressi degli ambienti frequentati dall’uomo  e, come molti volatili, possono contribuire alla diffusione di infezioni e malattie, anche pericolose per la nostra salute.

Non solo: anche i raccolti e i campi coltivati vengono assaliti e rovinati da questi uccelli.

Ecco perché è opportuno dissuadere e allontanare i volatili allontanandoli da tetti, balconi e terrazze e costringendoli a nidificare altrove.

Per far questo esistono sistemi anti-volatili che possono essere installati in punti strategici da specialisti del settore.

Ecco i sistemi utilizzati dal team di DPM Group Disinfestazioni:

Rete Anti Volatili

Adatta per proteggere balconi e terrazze senza rovinare le facciate degli edifici

Dissuasori ad aghi

Strisce con base in policarbonato dalla quale spuntano gli aghi. Facili da installare su davanzali, ringhiere e sotto tetti. La base flessibile fa si che le punte rimangano sempre rivolte in alto e non si piegano

Barriera per pannelli fotovoltaici

Dissuasore meccanico che permette di proteggere la parte sottostante dei pannelli dalla nidificazione e/o lo stazionamento dei volatili. Si applica su pannelli installati in fabbricati industriali e su tetti di abitazioni civili.

Barriera protezione gronda

Dissuasore per impedire la nidificazione all’interno della gronda, con funzione parafoglie. E’ formata da una rete stirata in acciaio inox, che permette all’acqua di entrare nel canale, ma non alle foglie.

Sistema elettrificato

Dissuasore costituito da barre in acciaio inox elettrificate. Le scariche elettriche provocate non sono mortali, ma evitano la posa dei volatili infestanti.

Ricorda

  • Non usare scope per maneggiare gli escrementi secchi degli uccelli;
  • Non bagnare gli escrementi con acqua;
  • Aggiungere un buon disinfettante all’acqua per uccidere i batteri;
  • Se le deiezioni risultano molto “spesse”, assicurati che il disinfettante sia penetrato bene prima di iniziare a pulire;
  • Utilizza aspiratori idonei per togliere gli escrementi.

Noi di DPM Group Disinfestazioni offriamo un servizio qualificato e professionale: oltre alla consulenza tempestiva, sviluppiamo soluzioni mirate e personalizzate.

È nostra prassi inoltre verificare e assicurarci che tutto sia andato a buon fine una volta eseguito l’intervento per offrire un servizio di alta qualità.

Risolviamo il problema in 3 mosse

Descrivi la situazione al nostro operatore
puoi inviare anche foto e video via WhatsApp

Parli subito con un operatore

Ricevi il preventivo di intervento

Fissi la data anche in Urgenza

Risolviamo positivamente
il 98% dei casi alla prima uscita

Scopri gli infestanti più comuni in questa stagione

Scarafaggi e Blatte

Cimici dei Letti

Vespe

VEDI TUTTI

Disinfestazione
Professionale

Quotidianamente, in ogni ambiente sono presenti organismi infestanti che, se trascurati o sottovalutati, possono portare all’insorgere di situazioni di pericolo per le persone presenti.

DPM Disinfestazioni interviene con professionalità del personale e qualità dei prodotti impiegati contro: topi e ratti, scarafaggi, cimici del letto

Ricerca
e Innovazione

Collaboriamo con Veterinari ed Entomologi per definire i migliori protocolli di intervento in funzione dell’infestante.
Impariamo a contrastare la presenza e la proliferazione di specie sempre più aggressive, in continua mutazione e spesso provenienti da altri paesi.
Siamo alla continua ricerca di nuove soluzioni di disinfestazioni biologiche per limitare e contenere l’utilizzo dei biocidi classici

CONSIGLI PROFESSIONALI

Chiedi subito il Check-up gratuito online: